La vittoria contro il Torino ha ridato ossigeno ad una classifica che reclama punti anche nei prossimi due scontri diretti. Si comincia tra poco, a Cremona, in casa di una delle vere soprese del campionato.
Vediamo come ci arrivano le due squadre.
Qui Cremonese
La squadra, guidata dal condottiero Davide Nicola, sta vivendo un ritorno in serie A da assoluta protagonista.
Dopo la partenza super, con 9 punti nelle prime 5 giornate, i grigiorossi hanno affrontato la prima vera crisi del campionato nel mese di novembre, con 3 sconfitte consecutive.
I lombardi, però, arrivano dal moto d’orgoglio e riscatto ottenuto nell’ultima trasferta, quella di lunedì scorso in casa del lanciatissimo Bologna, superato con un netto 3-1.
Sugli scudi l’acquisto più scintillante del mercato estivo, quel Jamie Vardy che a 37anni, dopo caterve di gol e lo storico titolo in Premier League sotto la guida di Claudio Ranieri, sta dimostrando anche in Italia che l’età non conta per chi ha il fiuto del gol nel proprio DNA.
Per la partita delle 12.30 confermata la coppia formata dall’inglese e da Bonazzoli, autore fin qui di 4 gol.
Qui Lecce
La vittoria contro il Torino, oltre a riportare ossigeno alla classifica, ha rappresentato un importante step nella crescita di una squadra che, anche grazie ai risultati, sta acquisendo sempre più fiducia nei propri mezzi.
Al di là del risultato, i giallorossi hanno dimostrato un’ottima maturità nella gestione delle fasi della partita, esaltandosi in quelli più favorevoli e tenendo botta in quelli di maggiore pressione avversaria.
Di Francesco in conferenza ha predicato la linea della continuità, soprattutto in termini mentali e di nervi. La chiave è il lavoro e l’attenzione, soprattutto sui calci piazzati in situazioni che, anche se banali, rischiano di vanificare gli sforzi di un’intera partita.
Incrocio speciale di giornata quello con l’ex Capitano giallorosso, quel Federico Baschirotto che per 3 stagioni ha rappresentato il perno e l’emblema del progetto del Lecce in serie A. Anche a Cremona, il difensore è diventato leader in discusso, riuscendo a mettere a segno anche 2 gol.
Qualche dubbio davanti, anche se Banda, dopo il ritorno al gol e la prova da 7 in pagella contro il Toro, dovrebbe mantenere salda la sua titolarità.
Le probabili formazioni
CREMONESE: Audero; Terraciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All: Nicola.
LECCE: Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Berisha, Sottil; Stulic. All: Di Francesco.




Commenti
0Nessun commento ancora. Sii il primo a commentare!